Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il filo interdentale è fondamentale per riuscire a pulire i residui di cibo che si accumulano tra gli i denti e, assieme allo spazzolino e il collutorio, forma la migliore squadra per la propria igiene orale.

Forse non lo sapete, ma una delle principali cause delle carie, sono la proliferazione di batteri che si annidano tra i denti, lì dove lo spazzolino non riesce ad arrivare.

Noi di Clinica Sorriso consigliamo l’utilizzo del filo interdentale almeno una volta al giorno.

Ma qual è il miglior modo per usarlo?

Ecco pochi semplici passaggi:

  • Tagliare circa 50cm di filo
  • Avvolgere le due estremità attorno al dito medio delle proprie mani
  • Aiutandosi con pollice ed indice, guidare il filo interdentale tra gli spazi interdentali con un movimento orizzontale e delicato
  • Per avvolgere il dente, basta formare una “C” con il filo interdentale
  • Ripetere l’operazione per tutti i denti della bocca

Inoltre, per non incorrere in patologie dentali, oltre alla quotidiana pulizia della propria bocca è importante non trascurare una periodica visita dal proprio dentista.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Clinica Sorriso del Bambino

Il Centro Medico Odontoiatrico Clinica Sorriso a Padova è una struttura polispecialistica nata in origine per trattare tutti i problemi della bocca e dei denti in ogni età, dal bambino all’anziano, radunando sotto lo stesso tetto specialisti di formazioni diverse, caratterizzati da grande professionalità e dal comune interesse per la massima qualità del servizio reso.

Visita il Sito Web
Tutti i Post

Commenti

commenti