Gli effetti della Coca Cola sui denti

coca cola lattinaComunemente si dice che un bicchiere di Coca Cola dopo mangiato può aiutare a digerire, questo avviene grazie alle proprietà legate alla caffeina e all’acido fosforico.

Purtroppo però bere Coca Cola ha anche dei risvolti negativi perché va a toccare lo smalto dei denti. Se infatti provate a sfiorare i denti con la lingua dopo un sorso di Coca Cola noterete che vi sembreranno meno lisci, come se la saliva avesse perso temporaneamente le sue proprietà, modificandone il Ph.
Questo fenomeno non dura molto, in quanto il nostro corpo riesce in pochi minuti a ripristinare il Ph naturale necessario per eliminare le sostanze estranee dalla bocca.
Questa fase di alterazione, anche se momentanea, è pericolosa perché espone i denti ad un maggior rischio di carie o di lesione dello smalto.

Ricordate quindi di bere Coca Cola solo saltuariamente e sciacquare subito dopo la bocca con un bicchiere d’acqua!!!

Clinica Sorriso del Bambino

Il Centro Medico Odontoiatrico Clinica Sorriso a Padova è una struttura polispecialistica nata in origine per trattare tutti i problemi della bocca e dei denti in ogni età, dal bambino all’anziano, radunando sotto lo stesso tetto specialisti di formazioni diverse, caratterizzati da grande professionalità e dal comune interesse per la massima qualità del servizio reso.

Visita il Sito Web
Tutti i Post

Commenti

commenti