Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Igiene Orale e Prevenzione01_igiene_csdb

In tutti i campi della medicina la prevenzione è considerata la miglior modalità di cura delle malattie e di gran lunga la più economica e meno invasiva.

Le procedure di igiene orale assicurate da igieniste esperte, laureate e specializzate in questa branca, impediscono l’insorgere di malattie gengivali e ossee che portano alla perdita di elementi dentali. Nel caso queste patologie siano già iniziate, le sedute di igiene permettono di recuperare quasi totalmente il benessere di una dentatura sana, in una bocca pulita esente da infezioni e “piorrea”.

I casi di malattia parodontale importante vanno trattati sotto copertura antibiotica, con anestesia locale di tutto il cavo orale – a volte supportata da utilizzo di gas tranquillizzante – in un ciclo di sedute che riportano la dentatura e le gengive ad uno livello di salute ed igiene mantenibili.

L’esecuzione di una seduta di igiene orale può erroneamente sembrare semplice ed alla portata di tutti. L’esperienza di un ciclo di trattamenti di igiene profonda eseguita presso la nostra struttura, confrontato con analoghe prestazioni realizzate da professionisti meno competenti ed esperti, vi convincerà della necessità e dell’importanza dell’accuratezza e della manualità in questo settore, che non deve essere considerato accessibile a personale non qualificato, come assistenti alla poltrona, o laureati in odontoiatria senza specifico training in igiene orale.

Nel reparto di Igiene Orale e Prevenzione di Clinica Medico Odontoiatrica Sorriso del Bambino, diretto dalla Dott.ssa Marianna Lanni coadiuvata dalla Dott.ssa Silvia Bobbo, la prevenzione della malattia gengivale e della carie comincia dalla prima infanzia: già a tre anni i bambini iniziano a prendere confidenza con operatori specificamente preparati a trattarli, anche con approccio psicologico comportamentale, come la Dott.ssa Mariapaola Ngaradoumbe, laureata in Odontoiatria e specializzata in cura dei bambini.

L’obiettivo è ottenere un atteggiamento di fiducia e rilassamento che permetterà di curare le carie iniziali, anche dei denti da latte, e motivare il bambino a considerare l’igiene e la cura dei propri denti come una sana abitudine che non perderà per il resto della vita.

Di seguito sono elencati gli interventi di igiene e prevenzione attuati nella nostra clinica:

  • Igiene orale nel bambino
  • Igiene dell’adulto, prevenzione e cura della malattia parodontale
  • Diagnosi precoce delle carie
  • Prevenzione della carie e importanza del mantenimento della dentatura decidua
  • Cura dei denti da latte con approccio dolce, eventualmente con l’ausilio di gas inalanti per rilassare il bambino mettendolo nell’atteggiamento più adatto per accettare le terapie
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.