La Malattia Parodontale

La malattia parodontale, comunemente detta “piorrea”, è un’infezione causata dalla placca batterica, che attacca i tessuti di sostegno del dente – principalmente formati da gengiva e osso – e rappresenta una delle cause più frequenti di perdita dei denti negli adulti.

Esempi clinici di pazienti con malattia parodontale avanzata, infiammazione gengivale e tartaro in profondità, che avrebbe condotto alla perdita dei denti.

Dopo essere stati trattati con sedute di rimozione del tartaro e levigatura delle radici, ai controlli clinici i pazienti non presentano più segni di infiammazione e sanguinamento: la malattia è in fase di regressione.

Clinica Sorriso del Bambino

Il Centro Medico Odontoiatrico Clinica Sorriso a Padova è una struttura polispecialistica nata in origine per trattare tutti i problemi della bocca e dei denti in ogni età, dal bambino all’anziano, radunando sotto lo stesso tetto specialisti di formazioni diverse, caratterizzati da grande professionalità e dal comune interesse per la massima qualità del servizio reso.

Visita il Sito Web
Tutti i Post

Commenti

commenti