Le Faccette

Le faccette sono dei sottilissimi gusci di ceramica dello stesso colore dei denti naturali, che vengono cementati in forma permanente sulla superficie dei denti, preventivamente preparati in superficie e ne ricoprono la parte frontale.

Le faccette possono essere fatte per:

  • Mascherare affollamenti, spazi tra i denti (diastemi), macchie permanenti, difetti dello smalto
  • Rivestire denti anteriori scheggiati, lesionati, usurati o decolorati

Rispetto alla classica corona la tecnica delle faccette è molto più conservativa per i denti poiché viene sacrificata una minor quantità di sostanza dentale. Inoltre le faccette sono durevoli nel tempo, resistenti alle forze masticatorie e garantiscono una forte resistenza all’abrasione e un’elevata stabilità cromatica a lungo termine.

faccette 01 csdb  faccette 02 csdb  faccette 03 csdb
(Nanismo dei due incisivi laterali trattato con faccette estetiche ad incollaggio con ceramica disilicato di litio)

Sono molti i vip che hanno rinnovato il loro sorriso grazie a questa tecnica, ringiovanendo e illuminando il loro volto.
I più famosi sono:

tom-cuise-faccette
(Tom Cruise)

george clooney faccette
(George Clooney)

Clinica Sorriso del Bambino

Il Centro Medico Odontoiatrico Clinica Sorriso a Padova è una struttura polispecialistica nata in origine per trattare tutti i problemi della bocca e dei denti in ogni età, dal bambino all’anziano, radunando sotto lo stesso tetto specialisti di formazioni diverse, caratterizzati da grande professionalità e dal comune interesse per la massima qualità del servizio reso.

Visita il Sito Web
Tutti i Post

Commenti

commenti