Lo spazzolino è un fedele alleato di tutti i giorni, ci aiuta a mantenere una sana igiene orale e a prevenire carie o infezioni del cavo orale.

Ma quale spazzolino usare?

In commercio esiste una così ampia scelta di spazzolini, che spazia dalla dimensione, alla forma e alla presenza estetica, che a volte può rivelarsi difficile la scelta di quello più adatto alla nostra bocca.
Noi di Clinica Sorriso del Bambino, abbiamo deciso di darvi qualche piccolo consiglio:

  • Uno spazzolino a setole medie è lo strumento migliore e più indicato per rimuovere la placca e residui di cibo dai denti.
  • Le testine più piccole, permettono di raggiungere più facilmente ogni zona della bocca inclusi i denti posteriori.
  • Lo spazzolino elettrico può rivelarsi un ottimo alleato per la nostra igiene orale, perché permette una pulizia più efficace, soprattutto per chi ha difficoltà nel lavarsi i denti o una limitata destrezza manuale.
  • Lo spazzolino migliore è quello che si adatta perfettamente alla vostra bocca e vi permette una completa e semplice igiene orale

Quando e quanto spesso si deve sostituire lo spazzolino?

Lo spazzolino dovrebbe essere cambiato in media ogni 3 mesi o comunque quando le setole iniziano a rovinarsi.

Dubbi o esigenze particolari?

Rivolgiti alla tua igienista, saprà sicuramente consigliarti lo spazzolino più adatto alle tue necessità!

Clinica Sorriso del Bambino

Il Centro Medico Odontoiatrico Clinica Sorriso a Padova è una struttura polispecialistica nata in origine per trattare tutti i problemi della bocca e dei denti in ogni età, dal bambino all’anziano, radunando sotto lo stesso tetto specialisti di formazioni diverse, caratterizzati da grande professionalità e dal comune interesse per la massima qualità del servizio reso.

Visita il Sito Web
Tutti i Post

Commenti

commenti