Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Odontoiatria Ricostruttiva ed Estetica

La carie dentaria necessita di riparazione con metodiche conservative (un tempo i denti cariati venivano estratti, ora non più) e nei casi in cui la distruzione cariosa abbia agito per un tempo prolungato, il dente deve essere devitalizzato e ricostruito, ed in molti casi anche ricoperto parzialmente o totalmente, per ridargli un’anatomia naturale ed una resistenza che gli permetta di durare a lungo.

Gli specialisti di questo settore sono i dentisti conservatori, coordinati dal dott. Marco Calabrese, come la dott.ssa Mariapaola Ngaradoumbe e il dott. Marco Bambace, e i professionisti come il dott. Michele D’Amelio, che esercitano esclusivamente queste branche professionali.

Nel caso del recupero conservativo del dente, l’utilizzo di tecniche micro-invasive e di ricostruzione adesiva permette di demolire solo piccole aree dentali e ricostruire con materiali indistinguibili dalla natura.
Per ottenere risultati garantibili nel tempo, usando materiali esteticamente indistinguibili dal dente naturale, è indispensabile isolare il dente dalla saliva con la tecnica della diga di gomma, che in clinica sorriso viene usata per qualsiasi intervento.

Galleria Odontoiatria Ricostruttiva ed Estetica 13

Se necessario devitalizzare dei denti la cui polpa è degenerata, le tecniche di microscopia permettono di eliminare le parti infette e ricostituire l’integrità degli elementi dentali senza rischio di recidive o problematiche future.

In caso di ricostruzione di denti con protesi e molto compromessi, le tecniche adottate nella nostra clinica prevedono l’uso di materiali innovativi esenti da metalli antiestetici, ottenendo un risultato di naturalezza e cosmesi del sorriso con il minimo di compromissione di tessuti sani.

La protesi può mantenere requisiti di funzionalità ed estetica estremi anche in casi di grandi ricostruzioni con ponti su denti naturali o impianti e fino a protesi rimovibili totali o parziali, assicurando una masticazione perfetta naturale e efficace.

Esempi delle nostre modalità di ricostruzione dentale sono qui di seguito elencati:

  • Importanza della corretta ricostruzione dentale conservativa
  • Importanza della corretta terapia canalare per mantenere a lungo la dentatura
  • Ricostruzione indiretta degli elementi compromessi (onlay)
  • Ricopertura cosmetica conservativa dei denti anteriori (faccette)
  • Sostituzione elementi mancanti con protesi estetica conservativa
  • Ricostruzione complessa dell’occlusione con protesi altamente estetica
  • Protesi su impianti
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.