Oral Cancer Day

Dal 13 maggio noi di Clinica Sorriso del Bambino insieme ad ANDI torniamo a spiegare alla gente l’importanza di mantenere sana la propria salute orale con l’Oral Cancer Day.

Per l’undicesimo anno consecutivo i professionisti aderenti all’Associazione Nazionale Dentisti Italiani tornano nelle piazze e aprono i propri studi per invitare alla cura della propria salute e prevenire il tumore al cavo orale che ancora oggi è una delle neoplasie più diffuse con circa 6.000 nuovi casi ogni anno.

La notizia positiva è che il tumore al cavo orale se diagnosticato per tempo può essere curato efficacemente con un indice di sopravvivenza dell’80%.

Perciò ci teniamo a ricordare a tutti che la diagnosi precoce è uno strumento fondamentale come il ruolo del dentista.

I fattori di rischio principali per il cancro del cavo orale sono il fumo, l’eccessivo consumo di bevande alcoliche ma anche la presenza di traumatismi cronici, come protesi inadeguate, traumi alle guance e alla lingua provocate da morsicature accidentali a loro volta provocate da da cattiva masticazione o oppure traumatismi dati anche per la presenza di piercing.

Ricordiamo quindi a tutti che dal 15 maggio al 16 giugno i dentisti ANDI volontari compreso Clinica Sorriso del Bambino metteranno a disposizioni i propri studi per effettuare visite di controllo gratuite per prevenire queste patologie.

Contattaci per maggiori informazioni!

Clinica Sorriso del Bambino

Il Centro Medico Odontoiatrico Clinica Sorriso a Padova è una struttura polispecialistica nata in origine per trattare tutti i problemi della bocca e dei denti in ogni età, dal bambino all’anziano, radunando sotto lo stesso tetto specialisti di formazioni diverse, caratterizzati da grande professionalità e dal comune interesse per la massima qualità del servizio reso.

Visita il Sito Web
Tutti i Post

Commenti

commenti