L’IMPORTANZA DI PRENDERSI CURA IN TEMPO DEI DENTI DEI PICCOLI

Durante la prima infanzia, è utile portare il bambino dal dentista per imparare a conoscerlo fin da piccolo, vincere la paura e acquisire confidenza e fiducia. Inoltre ci sono molti problemi che si possono prevenire, evitando interventi più impegnativi e costosi in adolescenza, con minori possibilità di correzione.

Dottor Maraggia, in genere i genitori tendono a pensare che i denti da latte non necessitino di cure perché saranno sostituiti dai definitivi, è corretto?

La salute dentale di un bambino, fin dalla prima dentizione, è importante. Curare i denti da latte al primo inizio di carie evita al bambino dolori inutili e preserva lo spazio per i denti permanenti. Già dal momento della loro comparsa in bocca, è importante far prendere al bambino l’abitudine di lavare i dentini, in modo tale che, quando sarà più grande e autonomo, l’igiene dentale rientri nella sua routine quotidiana. Una visita dal dentista per bambini già a 4 anni servirà a far capire, giocando, come lavare correttamente i denti e una diagnosi di carie non visibili ad occhio nudo permetterà di curarle senza dolore.

Fonte:
Medicinamoderna.tv
Scarica il Pdf Completo

Clinica Sorriso del Bambino

Il Centro Medico Odontoiatrico Clinica Sorriso a Padova è una struttura polispecialistica nata in origine per trattare tutti i problemi della bocca e dei denti in ogni età, dal bambino all’anziano, radunando sotto lo stesso tetto specialisti di formazioni diverse, caratterizzati da grande professionalità e dal comune interesse per la massima qualità del servizio reso.

Visita il Sito Web
Tutti i Post

Commenti

commenti