Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

SCOTIA, N.Y. (USA) Greensations, società specializzata in salute e prodotti di bellezza, ha recentemente lanciato Cocodent, il primo dentifricio commerciale all’olio di cocco del mondo. Numerosi studi hanno già infatti dimostrato che potrebbe portare benefici alla salute dentale grazie alle sue proprietà antibiotiche, che inibiscono fortemente la crescita dei batteri causa di infezioni orali.

Oltre all’olio di cocco, il dentifricio contiene bicarbonato di sodio e olio di menta ma senza fluoro, aggiunte di prodotti chimici, leganti o dolcificanti. Secondo Greensations, la formula si basa su un’antica ricetta dalle nonna del fondatore dell’azienda, un’infermiera che lavorò molto anche con rimedi naturali.

Greensations iniziò a sviluppare Cocodent circa un anno fa dopo una ricerca sull’”oil pulling” ha spiegato il CEO Wayne Perry. Si tratta di una pratica antica di strofinamento d’olio in bocca come collutorio. I suoi fautori sostengono che la procedura migliora la salute orale, sbianca i denti e migliora benessere e salute generale. Secondo l’American Dental Association, tuttavia, esistono poche evidenze scientifiche degli effetti benefici del “pulling”. Pertanto l’ADA non lo raccomanda come pratica complementare all’igiene orale.

Nel 2012, dei ricercatori irlandesi scoprirono che l’olio di cocco è efficace nel bloccare lo sviluppo della maggior parte dei ceppi di batteri dello Streptococco, incluso il “mutans”, che gioca un ruolo importante per la carie dentale.
Il dentifricio è ora disponibile al prezzo di $12.99 direttamente nel negozio online dell’azienda (www.greensations.com). Inoltre, sono disponibili campioni per i rivenditori, gli odontoiatri e su richiesta il personale dello staff.

[fonte: dental-tribune.com]

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Clinica Sorriso del Bambino

Il Centro Medico Odontoiatrico Clinica Sorriso a Padova è una struttura polispecialistica nata in origine per trattare tutti i problemi della bocca e dei denti in ogni età, dal bambino all’anziano, radunando sotto lo stesso tetto specialisti di formazioni diverse, caratterizzati da grande professionalità e dal comune interesse per la massima qualità del servizio reso.

Visita il Sito Web
Tutti i Post

Commenti

commenti