Dott. Alberto Maraggia del Centro Medico Odontoiatrico Clinica Sorriso del Bambino

Dott. Alberto Maraggia

Medico chirurgo
Specialista in odontostomatologia e in Ortognatodonzia

Il Dott. Alberto Maraggia si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia nel 1980 e quindi specializzato con il massimo dei voti in Odontostomatologia all’Università di Padova e in Ortodonzia e Ortopedia Dento Maxillo Faciale all’Universitá di Borgogna in Francia.

I primi sei anni dopo la laurea, e durante le specializzazioni, è stato assistente ospedaliero in Chirurgia Maxillo Facciale, occupandosi prevalentemente di malformazioni facciali infantili e di chirurgia ortopedica dei mascellari.

Si è perfezionato inoltre con stages in Europa e negli Stati Uniti in chirurgia orale e parodontologia, implantologia avanzata, chirurgia ossea rigenerativa, kinesiologia applicata e posturologia.

E’ stato istruttore in una scuola europea di aggiornamento continuo in ortodonzia e ha concluso nel 1986 un master di ortodonzia negli Stati Uniti. Ha pubblicato diversi articoli scientifici in Italia ed all’estero su argomenti ortodontici e chirurgici.

Fa parte come membro ordinario attivo della Società Italiana di Ortodonzia, della Società Italiana di Chirurgia Orale e Maxillo Facciale, dell’Accademia Italiana di Conservativa, del Collegio Internazionale di Ricerca nelle tecniche Edgewise e della Tweed Foundation of Orthodontic Research.

Nella sua attività clinica si occupa prevalentemente di Ortodonzia, sia infantile che adulta, con particolare riguardo per le disfunzioni articolari con riflessi sulla postura e sull’equilibrio neuro-muscolare.

Sarete indirizzati a lui per la prima visita, durante la quale vi saranno prescritti i necessari esami di approfondimento per formulare un piano di cure, in base al quale sarete in seguito trattati dai diversi Professionisti dello Studio a seconda delle necessità terapeutiche.

Il Dott. Maraggia tratta direttamente i casi ortodontici (apparecchi fissi e mobili) e i casi disfunzionali (problemi di postura e di anomalie della masticazione).