Chirurgia Orale, Parodontologia e Implantologia
La chirurgia della bocca e dei denti si occupa di eliminare quello che non è più funzionale e di ricostruire quello che è andato distrutto.
Nella prima categoria rientrano le estrazioni degli elementi dentali irrimediabilmente compromessi e dei denti inclusi (all’interno dell’osso) o inutili (sovrannumerari e denti anomali), nonché la rimozione di neoformazioni come granulomi, cisti o piccoli tumori della bocca e dei denti.
Nella seconda categoria sono compresi la chirurgia correttiva e rigenerativa dei difetti ossei (problemi dei tessuti di sostegno, tasche e recessioni gengivali, inestetismi dei tessuti molli) e la chirurgia implantologica, tecnica che permette di sostituire i denti mancanti, da uno a tutti, con viti inserite nell’osso.
La coordinatrice di questo reparto è la dott.ssa Marina Bobbo, specializzata in chirurgia orale, paradontologia ed implantologia, che, interfacciandosi con i colleghi che si occupano di igiene orale, di ortodonzia e di protesi, programma i vari tipi di intervento.