Il Dr. Marco Calabrese in collaborazione con Dental Club è lieto di presentare il Nuovo corso di Endodonzia Clinica che si terrà in 5 incontri nel corso del 2016:

  1. Venerdì 6 maggio dalle 09.00 alle 17.30
    Sabato 7 maggio dalle 09.00 alle 13.00
  2. Venerdì 10 giugno dalle 09.00 alle 17.30
    Sabato 11 giugno dalle 09.00 alle 13.00
  3. Venerdì 8 luglio dalle 09.00 alle 17.30
    Sabato 9 luglio dalle 09.00 alle 13.00
  4. Venerdì 23 settembre dalle 09.00 alle 17.30
    Sabato 24 settembre dalle 09.00 alle 13.00
  5. Venerdì 7 ottobre dalle 09.00 alle 17.30
    Sabato 8 ottobre dalle 09.00 alle 13.00

Presso la sede di Dental Club S.p.A. in Via Volta, 5 – 35010 a Limena

marco_calabrese-articoloFinalità del Corso:

Lo scopo del corso è quello di consentire ai partecipanti di acquisire sicurezza e confidenza con il trattamento endodontico e di metterli
in condizione di:

  • Eseguire il trattamento endodontico di denti mono e pluriradicolati attraverso un’analisi di tutte le fasi della tecnica di accesso, strumentazione ed otturazione del canale radicolare. Tutta le varie fasi saranno descritte passo passo, con una metodica semplice, logica e di facile apprendimento
  • Comprendere e risolvere i problemi diagnostici connessi all’endodonzia
  • Affrontare le “emergenze”
  • Gestire il ritrattamento ortogrado
  • Realizzare il restauro post endodontico

Le esercitazioni pratiche saranno svolte su denti estratti e su simulatori endodontici trasparenti in modo da poter apprezzare la fase di sagomatura e la tridimensionalità dell’otturazione ottenibile con la condensazione verticale.
Nell’ambito del corso saranno proiettati e discussi i casi eseguiti dai partecipanti nel proprio studio tra un incontro e l’altro. La discussione che ne deriverà sarà un momento di crescita importante sia per il corsista stesso che per tutti i partecipanti.
Il corso è rivolto a tutti gli odontoiatri che vogliono affrontare l’endodonzia con cognizione di causa, per approfondire ed ottimizzare la propria manualità e raggiungere validi risultati clinici.

Clicca qui e scarica la locandina con il programma completo.
corso-endodonzia-calabrese-clinica-sorriso-del-bambino

Le iscrizioni sono aperte!


Per prenotazioni ed informazioni:

Dental Club S.p.A.
Eleonora Greggio
Tel. 049 7662808 • Fax 049 8841406
eleonora.greggio@dentalclub.it