I Grillz sono veri e proprio paradenti fissati sulla dentatura, solitamente decorati in oro, argento o incastonati di piccole pietre preziose come diamanti.
Questi materiali, da sempre simbolo di ricchezza e status elevato, negli anni ’80 si sono trasformati in apparecchi ortodontici che, grazie anche al mondo del Rap/Hip-Hop, hanno preso velocemente piede nella cultura moderna fino a diventare l’ultima moda delle star americane e non solo.
Da Madonna a Kate Perry, da Miley Cirus a Rihanna la moda Grillz ha coinvolto anche le star del cinema come Johnny Depp.
Pian piano questa moda si sta diffondendo anche nel nostro paese dove, cantanti rap famosi come Guè Pequeno, mostrano dentature d’oro bianco nei loro video o concerti.
Voi cosa ne pensate? Sono estetici o di cattivo gusto? Che esempio possono dare ai più piccoli?

Il Centro Medico Odontoiatrico Clinica Sorriso a Padova è una struttura polispecialistica nata in origine per trattare tutti i problemi della bocca e dei denti in ogni età, dal bambino all’anziano, radunando sotto lo stesso tetto specialisti di formazioni diverse, caratterizzati da grande professionalità e dal comune interesse per la massima qualità del servizio reso.