bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

L’Apparecchio Invisibile

31 Gennaio 20190

L’Apparecchio Invisibile

Le terapie ortodontiche finalizzate all’allineamento dentale possono essere pianificate con apparecchi e tecniche differenti, a seconda della gravità del problema del Paziente.

Solo dopo un’accurata visita da parte dell’ortodontista è possibile definire qual è il trattamento più adatto al tipo di malocclusione.

Nei casi in cui può essere indicato l’apparecchio invisibile, Clinica Sorriso adotta la tecnica Invisalign®, riconosciuta come la più affidabile e sperimentata al mondo.

È un metodo che consente di spostare i denti gradualmente fino ad allinearli correttamente tramite una serie di mascherine trasparenti progressive che si adattano perfettamente alla dentatura, non interferendo quindi in nessun modo nello stile di vita e nelle relazioni sociali del paziente.

Gli ortodontisti di Clinica Sorriso, con l’aiuto della tecnologia 3D, sono in grado di elaborare il piano di trattamento virtuale completo, riuscendo a programmare gli spostamenti dentali dalla posizione iniziale a quella finale.

Sull’impronta delle arcate dentali, rilevata con una telecamera tridimensionale anziché con la pasta tradizionale, viene progettata e conseguentemente prodotta una serie di allineatori, in materiale plastico trasparente medicale.

Le mascherine, indossate tutto il giorno e tolte esclusivamente per mangiare e per l’igiene orale, agiscono in modo da spostare gradualmente e progressivamente i denti, in un tempo paragonabile a quello di un trattamento tradizionale o poco più.

Vantaggi

Comodità: le mascherine allineatrici, essendo realizzate su misura, aderiscono perfettamente ai denti, non disturbano i movimenti e la pronuncia e sono facili da rimuovere.

• Naturalezza ed estetica: le mascherine, assolutamente trasparenti, sono invisibili quando indossate.
• Comfort: rispetto a quello con apparecchio fisso, il trattamento con Invisalign® è meno fastidioso e privo di parti metalliche irritanti.
• Facilità di mantenimento della normale igiene orale: le mascherine possono essere rimosse per mangiare, lavare i denti e passare il filo interdentale.
• Maggiore flessibilità nella gestione degli appuntamenti in studio.

Leave a Reply

https://www.clinicasorrisodelbambino.it/wp-content/uploads/2024/03/logo-bianco-orizzontale-e1711021353267.png

© Tutti i diritti sono riservati
Studio Associato Maraggia Calabrese Bobbo  |  P.IVA e C.F. 04312660287

Powered by WPG

bt_bb_section_top_section_coverage_image