bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

Motivi dell’estrazione precoce dei Denti del Giudizio

13 Aprile 20150

I denti del giudizio, detti più correttamente terzi molari, compaiono in bocca intorno ai 18 anni di età, ma raramente trovano posto nell’arcata dentale STOP. Solitamente infatti non trovano spazio nella bocca, causando dolori e gonfiori gengivali, arrivando anche a spostare gli altri denti
In alcuni casi addirittura non spuntano causando però gli stessi sintomi fino all’erosione dell’osso o delle radici dentali causando problemi alla lunga più gravi dei primi.

Clinica Sorriso, grazie alle radiografie panoramiche e laterali e alla TAC tridimensionale, attraverso sofisticati programmi di calcolo della crescita, è in grado di prevedere se la bocca ha lo spazio sufficiente per accogliere i denti del giudizio.

In caso contrario, consigliamo di far estrarre i “germi” dei denti del giudizio entro i 14/15 anni di età essendo ancora privi di radice e facilitando così l’intervento di rimozione, eseguito tramite una semplice incisione che fa sgusciare via agevolmente il dente, evitando così al ragazzo operazioni future più dolorose e impegnative.

Leave a Reply

https://www.clinicasorrisodelbambino.it/wp-content/uploads/2024/03/logo-bianco-orizzontale-e1711021353267.png

© Tutti i diritti sono riservati
Studio Associato Maraggia Calabrese Bobbo  |  P.IVA e C.F. 04312660287

Powered by WPG

bt_bb_section_top_section_coverage_image