Qualità, tranquillità, fiducia

Anche in questo caso Clinica Sorriso del Bambino ha scelto di adottare un approccio globale, che richiede uno sforzo costante, che interessa tutte le nostre attività quotidiane.

Nel campo della salute la qualità è la variabile che guida e determina il valore di un servizio.
Un aspetto che riguarda senza dubbio le prestazioni cliniche, ma anche una serie di caratteristiche altrettanto importanti, come l’accoglienza, la trasparenza, l’igiene, l’efficienza, l’organizzazione. Tutto ciò che consente al paziente di affidarsi alle nostre cure con tranquillità e fiducia.

bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

Il nostro impegno

Dietro l’apparente fluidità del servizio si nasconde un impegno costante e continuo per raggiungere l’eccellenza, che si traduce in azioni concrete:

  • la formazione continua degli operatori
  • il ciclo di sterilizzazione che impedisce qualsiasi contaminazione
  • il controllo costante dei processi
  • l’alto livello di qualità della strumentazione

Sicurezza

Diamo molta importanza alla sicurezza del paziente e del personale, con particolare attenzione al miglioramento continuo delle condizioni di lavoro. Adottiamo metodiche, materiali e apparecchiature avanzate per la sterilizzazione degli strumenti e la decontaminazione degli ambienti.

Comunicazione

Per migliorare la comunicazione con i pazienti ci avvaliamo di appositi sistemi digitali. Poniamo attenzione alla formulazione e alla presentazione del piano di cura, del preventivo e delle sue revisioni. Documentiamo le tecniche impiegate elaborando specifici protocolli. Monitoriamo il grado di soddisfazione del paziente attraverso appositi questionari.

Informatizzazione dei dati

Nella nostra clinica l’intero flusso di informazioni è stato smaterializzato: oltre 50 computer, localizzati in tutti gli ambienti, controllano le cartelle cliniche, le immagini radiografiche e fotografiche, i dati tomografici, i parametri aziendali e molto altro ancora. Siamo inoltre dotati di sistemi di rilevazione grafometrica delle firme elettroniche dei pazienti per eliminare la documentazione cartacea e facilitarne la reperibilità nel tempo, garantendo la massima privacy.

bt_bb_section_top_section_coverage_image
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
https://www.clinicasorrisodelbambino.it/wp-content/uploads/2024/03/logo-bianco-orizzontale-e1711021353267.png

© Tutti i diritti sono riservati
Studio Associato Maraggia Calabrese Bobbo  |  P.IVA e C.F. 04312660287

Powered by WPG

bt_bb_section_top_section_coverage_image