bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
< class="bt_bb_headline_tag">Rassegna Stampa
" subheadline="<span class="btArticleDate">20 Febbraio 2015</span><a href="https://www.clinicasorrisodelbambino.it/quando-e-perche-portare-il-bambino-dal-dentista-da-medicinamoderna-tv/#comments" class="btArticleComments">0</a>" font="" font_weight="" font_size="" color_scheme="" color="" align="" url="" target="_self" html_tag="h1" size="large" dash="bottom" el_id="" el_class="" el_style="" supertitle_position="outside" ignore_fe_editor="true"]

L’IMPORTANZA DI PRENDERSI CURA IN TEMPO DEI DENTI DEI PICCOLI

Durante la prima infanzia, è utile portare il bambino dal dentista per imparare a conoscerlo fin da piccolo, vincere la paura e acquisire confidenza e fiducia. Inoltre ci sono molti problemi che si possono prevenire, evitando interventi più impegnativi e costosi in adolescenza, con minori possibilità di correzione.

Dottor Maraggia, in genere i genitori tendono a pensare che i denti da latte non necessitino di cure perché saranno sostituiti dai definitivi, è corretto?

La salute dentale di un bambino, fin dalla prima dentizione, è importante. Curare i denti da latte al primo inizio di carie evita al bambino dolori inutili e preserva lo spazio per i denti permanenti. Già dal momento della loro comparsa in bocca, è importante far prendere al bambino l’abitudine di lavare i dentini, in modo tale che, quando sarà più grande e autonomo, l’igiene dentale rientri nella sua routine quotidiana. Una visita dal dentista per bambini già a 4 anni servirà a far capire, giocando, come lavare correttamente i denti e una diagnosi di carie non visibili ad occhio nudo permetterà di curarle senza dolore.

Fonte:
Medicinamoderna.tv
Scarica il Pdf Completo

Leave a Reply

https://www.clinicasorrisodelbambino.it/wp-content/uploads/2024/03/logo-bianco-orizzontale-e1711021353267.png

© Tutti i diritti sono riservati
Studio Associato Maraggia Calabrese Bobbo  |  P.IVA e C.F. 04312660287

Powered by WPG

bt_bb_section_top_section_coverage_image