bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

Sbiancamento dei Denti

11 Novembre 20150

sbiancamento-denti-clinica-sorriso-del-bambinoLo sbiancamento dei denti è il trattamento cosmetico più richiesto in ambito dentistico perché è una procedura che permette di ottenere un buon risultato estetico visibile, sicuro e duraturo nel tempo.

Esistono due soluzioni di trattamento:

  • Sbiancamento professionale attraverso l’applicazione, da parte del dentista, di specifici gel sbiancanti. Il risultato è immediato, infatti generalmente si raggiunge già con una o due sedute.
  • Sbiancamento con trattamento domiciliare, supervisionato dal dentista tramite periodici appuntamenti di controllo. La procedura prevede l’applicazione saltuaria di una mascherina individuale, costruita sulle arcate del paziente, in cui verrà di volta in volta posto il gel sbiancante fornito dal dentista. Il risultato viene raggiunto con un tempo superiore rispetto allo sbiancamento effettuato in poltrona dal medico, ma la sua durata nel tempo spesso è più prolungata.

Non ci sono controindicazioni assolute per chi si sottopone al trattamento; in caso di gengivite o carie si suggerisce, prima di programmare lo sbiancamento, di risolvere queste problematiche.

L’unica fastidiosa, ma normale, conseguenza potrebbe essere l’aumento della sensibilità dentale al freddo durante il periodo di trattamento, che potrà comunque essere facilmente risolta con dei prodotti che il vostro dentista saprà consigliarvi.

Per chi invece si accontenta di un risultato molto più “soft”, ma più economico, non rimangono che i famosi rimedi della nonna: foglie di salvia e bucce di limone da strofinare sui denti, ma non è da sottovalutare il potere abrasivo di questi elementi, quindi la raccomandazione è limitarne comunque l’uso a episodi saltuari e non alla quotidianità!

Leave a Reply

https://www.clinicasorrisodelbambino.it/wp-content/uploads/2024/03/logo-bianco-orizzontale-e1711021353267.png

© Tutti i diritti sono riservati
Studio Associato Maraggia Calabrese Bobbo  |  P.IVA e C.F. 04312660287

Powered by WPG

bt_bb_section_top_section_coverage_image