Storie e Giochi di Parole
Ortografia e Grammatica hanno stabilito le regole di una buona scrittura ma Punto interrogativo darà le risposte? Questo libro, pensato per i bambini del secondo ciclo della scuola primaria, in realtà è una godibilissima lettura anche per gli adulti. Protagoniste sono le parole che diventano veri e propri personaggi animati.
Storie di fretta – da leggere con calma! Fretta nella foga di fare in fretta perderà la F (effe) e le toccherà andare in giro tutta Retta. Come farà a superare virgole, punti, apostrofi e parentesi? Riuscirà a ritrovare la sua lettera e, soprattutto, ad avere una risposta da Punto Interrogativo?
Storia di Paura e Fifa – per chi ha il coraggio di leggere. Paura ha il fiato sospeso e a Fifa tremano tutte le effe quando devono entrare nel regno di Re Furioso, sorvegliato da terribili sentinelle. La salvezza di molti bambini è nelle loro mani, ormai non possono più tornare indietro!
Storia di Sola – una parola in fondo al mare. Un racconto deve partecipare ad un concorso letterario. Una spietata giuria deciderà la sorte di parole italiane e straniere. Sola potrà mai farcela da sola a raccontare una storia? Che fine hanno fatto le altre parole?
Storia di Scuola – l’ombra della penna blu. A Scuola non dispiace neppure chiamarsi Squola. Dopo una brutta avventura dovrà ricredersi e capirà che Ortografia ha sempre ragione!
Storia di Password – Cracker e l’agguato dei virus. ********* (Password), la parola segreta del mondo di internet, sorveglia l’e-mail di Babbo Natale. A questo indirizzo arrivano le letterine di tutti i bambini, ma Cracker, il capo dei pirati informatici, ha appena assunto una ciurma di virus con a capo il temibile Key.
Contenuti:
- Cinque storie
- Tanti giochi linguistici alla fine di ogni storia
- Immagini divertenti e colorate